Carità

Crisi umanitaria Ucraina

PARROCCHIA  SAN  GIULIO

CARISSIMI,

Come sapete ogni anno in quaresima viviamo la giornata della carità (5° domenica, quest’anno il 3 aprile) con una raccolta dedicata. Quest’anno sarà certamente per l’UCRAINA. La Caritas diocesana ci ha fornito indicazioni precise: per ora solo offerte in denaro. Chiediamo anche un contributo per le necessità della nostra chiesa (bollette luce e gas ci preoccupano un po’).

I doni in alimenti non deperibili, che voi generosamente portate, sono necessari alla nostra Caritas parrocchiale per le famiglie già assistite e gli ospiti fissi (ora sono tre, con l’arrivo di un giovane egiziano di 18 anni).

Siamo consapevoli delle difficoltà del momento: accanto alla preghiera per la PACE, confidiamo sulla vostra generosità manifestata in tante occasioni. Potrete consegnare la vostra offerta  in busta ai Sacerdoti oppure con un bonifico a Parrocchia san Giulio: IBAN IT 26 D 05034 03267 000000018498  PRO UCRAINA. Da tutte le offerte riserveremo qualcosa per la parrocchia.

Nessuno è da noi autorizzato a passare per le case a chiedere soldi per la parrocchia.

Grazie di cuore per quanto riuscirete a fare.

Il Consiglio Affari Economici

P. Gigi, P. Giovanni e p. Riccardo.

Roma, 5.3.2022

Nuovo direttore della Caritas diocesana

Testo inviato alla comunità e Caritas di San Giulio dal nuovo direttore della Caritas diocesana

Cari amici e amiche di San Giulio, grazie di cuore della vicinanza e della preghiera. Mi scuso con voi del ritardo con cui vi rispondo ma sono stati giorni un po' particolari per me. Grazie di nuovo. Pace e bene! Giustino

Raccolta indumenti

Raccolta medicinali

I medicinali non scaduti,

con le confezioni in buono stato,

si raccolgono

in ufficio parrocchiale

Distribuzione pacchi alimentari

Per chi volesse si prega di portare alimenti non deperibili in Chiesa durante le funzioni

Centro di ascolto Caritas

Il Centro d'Ascolto è un luogo di accoglienza, in cui le persone in difficoltà trovano amicizia ed un primo orientamento ai servizi presenti sul territorio.

Quando è possibile il Centro d'Ascolto è tramite fra gli anziani che esprimono il bisogno di un'assistenza e le persone che necessitano di una occupazione.

Lunedì ore 16.30 - 18.00